Passa al contenuto principale

Creare una moodboard

All’interno della pagina di gestione della collezione è possibile creare e salvare una moodboard basata sugli elementi selezionati. La moodboard è personale e visibile solo all’utente che l’ha creata, non è visibile agli utenti con cui è eventualmente condivisa la collezione.

Lo strumento di creazione delle moodboard è estremamente intuitivo: richiede di scegliere un titolo, definire il colore di sfondo e aggiungere due o più media presenti nella collezione. Le tre operazioni possono essere ripetute un numero infinito di volte. I media possono essere ingranditi, rimpiccioliti, ruotati o eliminati direttamente all’interno della moodboard.

È necessario salvare la moodboard ogni volta che si intenda conservare le modifiche effettuate.

Scaricare o cancellare una moodboard

All’interno della pagina della moodboard, utilizzando il menu “Gestisci” è possibile scaricare un’anteprima della moodboard o eliminarla definitivamente. L’azione è irreversibile.

Creare una stories (slideshow)

All’interno della pagina di gestione della collezione è possibile creare e salvare una stories (slideshow) basata sugli elementi selezionati. Le stories sono personali e visibili solo all’utente che le crea: non sono visibili agli utenti con cui è eventualmente condivisa la collezione.

Lo strumento di creazione delle stories è estremamente intuitivo, grazie all’anteprima immediata delle modifiche: richiede di scegliere un titolo, aggiungere le immagini, modificare il titolo e inserire una descrizione, definire l’allineamento nella pagina, scegliere i colori di sfondo e quelli del testo.

È possibile aggiungere il logo di Fondazione Ducati o caricare un altro logo aziendale.

È necessario salvare le stories ogni volta che si intendano conservare le modifiche effettuate.

Visualizzare, condividere o cancellare una stories

Utilizzando il pulsante “Anteprima” è possibile visualizzare la stories e utilizzarla per eventuali presentazioni. Per vederla è necessario avere fatto l’accesso all’archivio digitale.

Per ragioni di diritti e privacy, la funzione che consente di creare un link pubblico utile a condividere una story è per ora limitata ai curatori dell’archivio digitale.

All’interno della pagina delle stories, utilizzando il menu “Gestisci” è possibile eliminare definitivamente la story. L’azione è irreversibile.